Rachel McAdams, da Mean Girls a Il Caso Spotlight: l'ascesa di una grande attrice

Rachel McAdams è divenuta famosa gradualmente come attrice. Pensa che ha recitato anche in un film di Paolo Virzì, My name is Tanino. Scopriamo qualcosa in più sull'attrice

Rachel McAdams riscuote ormai un successo strabiliante quando recita al cinema. È presa di mira dai migliori registi in circolazione e recita nelle più ambiziose produzioni di Hollywood. Ma anche Rachel McAdams ha iniziato la sua carriera facendo la cosiddetta gavetta. Pensa che l'attrice all'inizio ha recitato, quando era ancora sconosciuta ai più, anche film del 2001 di Paolo Virzì My Name is Tanino. Ecco come è proseguita la carriera di Rachel McAdams, passando da interpretare la studentessa popolare nelle high school in Mean Girls del 2004 fino a ruoli più impegnati in film da Oscar come Il caso Spotlight del 2015. L'attrice ha anche preso parte nel film del 2018 Game Night - Indovina chi muore stasera?.

Rachel McAdams: la filmografia dell'attrice

Rachel McAdams ha esordito sul grande schermo in My Name is Tanino nel 2002, grazie al regista italiano Paolo Virzì. Si è fatta conoscere grazie al ruolo di Regina George in Mean Girls del 2004 - senza dimenticare anche la sua interpretazione insieme agli attori di due single a nozze del 2005, Owen Wilson e Vince Vaughn - e ora recita regolarmente in produzioni di grande impatto. Ecco la sua filmografia (comprendente anche alcune serie tv degne di nota):

- My Name is Tanino del 2002;

- Mean Girls del 2004;

- 2 single a nozze del 2005;

- State of Play del 2009;

- Sherlock Holmes del 2009;

- Midnight in Paris del 2011;

- Sherlock Holmes - Gioco di ombre del 2011;

- To the Wonder del 2012;

- Passion del 2012;

- La spia - A Most Wanted Man del 2014;

- Il caso Spotlight del 2015;

- Doctor Strange del 2016;

- Game Night - Indovina chi muore stasera? del 2018.

È protagonista anche della seconda stagione di True Detective al fianco di Colin Farrell.

Rachel McAdams: la vita privata dell'attrice

Per Rachel McAdams Ryan Gosling fu la prima vera storia d'amore per lei. I due si conobbero sul set de Le pagine della nostra vita del 2004. La loro storia durò 4 anni. Gli altri filrt per l'attrice furono: Michael Sheen, Jake Gyllenhaal e Taylor Kitsch. Ora invece è fidanzata con Jamie Linden, che le ha anche dato il suo primo figlio.