'Hunger Games': Rachel Zegler nel prequel 'La ballata dell'usignolo e del serpente'

Rachel Zegler entra nel cast de 'La ballata dell'usignolo e del serpente', prequel di 'Hunger Games'.

La protagonista di West Side Story, Rachel Zegler, interpreterà Lucy Grey Baird nel prossimo prequel di Hunger Games, La ballata dell'usignolo e dei serpenti. L'attrice si unirà a Tom Blyth, che è stato recentemente confermato per il ruolo del giovane Coriolanus Snow nell'adattamento cinematografico del romanzo di Suzanne Collins.

Rachel Zegler nel film La ballata dell'usignolo e dei serpenti

Rachel Zegler entra nel cast del prequel di Hunger Games, intitolato La ballata dell'usignolo e dei serpenti. Il film seguirà un diciottenne Snow, negli anni della sua adolescenza, antecedenti al periodo in cui diventa il presidente tirannico di Panem.

"Con l'avvicinarsi della decima edizione di Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando viene assegnato al mentore Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12", secondo una descrizione ufficiale. "Dopo che Lucy Grey attira tutta l'attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a suo favore".

"Quando leggi il libro di Suzanne, l'intelligenza emotiva, l'agilità fisica e la voce ferocemente potente e determinata di Lucy Gray traspare. Rachel incarna tutte queste abilità: è la scelta perfetta per la nostra Lucy Grey", ha dichiarato Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

Chi dirigerà il film

Il film vedrà il ritorno di Francis Lawrence, che ha diretto tre dei quattro titoli di Hunger Games –  La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2  – insieme ai produttori Nina Jacobson e Brad Simpson.

"Come tutti, ho visto Rachel Zegler per la prima volta in 'West Side Story' e, come tutti, sapevo che stavo guardando una star che avrebbe comandato lo schermo per una generazione”, ha detto Lawrence. “Lucy Grey è perfetta per lei come attrice: il personaggio è audace, indipendente e provocatorio, ma anche vulnerabile, emotivo e amorevole. Rachel renderà questo personaggio indimenticabile". La pellicola uscirà nelle sale a partire dal 17 novembre 2023.