Rai 1: questa sera la fiction tv "Questo è il mio paese"

Quarta puntata della fiction "Questo è il mio paese"

Questa sera, lunedì 23 novembre alle 21.20 va in onda su Rai1 il quarto appuntamento con la fiction “Questo è il mio paese””. La nuova serie tv con protagonista Violante Placido ritorna in prima serata per raccontarci la storia di Anna Pozzo che torna a vivere a Calura nel suo paese natale situato nel Sud Italia. Qui la donna, con non poche difficoltà, riesce a diventare Sindaco della cittadina ma da qui in poi per lei inizieranno una serie di problematiche ed ostacoli che le impediranno di svolgere al meglio il suo ruolo pubblico.

In questo nuovo appuntamento vedremo Anna impegnata ad aiutare delle donne che sono in protesta per la chiusura di una fabbrica. Il Sindaco deciderà di rivolgersi ad una tessitrice anziana della zona per potersi confrontare e farsi aiutare sul futuro delle operaie tessili  ormai senza più un impiego.

In questo momento Anna è anche in pensiero per via della storia d’amore che sta nascendo fra sua figlia Chiara e il figlio del boss Malorni, Cosimo. Anna è preoccupata e decide di parlare con la moglie del Boss Assunta per far cambiare vita almeno a suo figlio. Assunta sembra disponibile ed accetta di essere inserita nel programma di protezione della polizia ma Cosimo lo scopre e non è d’accordo.

Nuovi guai in vista per il Sindaco che si dovrà ancora una volta fronteggiarsi fra ostacoli di natura umana sociale e professionale.

Ma in un paese come Calura in cui regna la malavita e la corruzione riuscirà una giovane donna a far emergere la giustizia?