Rai 4: continua il ciclo della saga di “Ip Man: The Legend Is Born”

“Ip Man: The Legend Is Born” questa sera Rai 4

Questa sera in prima serata su Rai 4 continua il ciclo della saga di Ip Man la trasposizione cinematografica che narra la storia del leggendario maestro di Kung fu Yip Man interpretato sul grande schermo nei primi due capitoli dall’attore cinese Donnie Yen.

La guida tv completa dei programmi di questa sera mercoledì 16 dicembre

Il terzo capitolo della saga si intitola Ip Man: The Legend Is Born  ed è stato diretto dal regista originario di Hong Kong Herman Yau e l’interprete principale è l’attore Yu-Hang To. La pellicola narra la storia di un giovane Yip Man figlio di una famiglia benestante che ben presto si trasferirà da Foshan nella regine cantonese, ad Hong Kong per continuare ed apprendere gli studi sulle nuove tecniche di combattimento d’arti marziali.

Era infatti il 1949 quando il maestro Ip Mandecide di lasciare la neonata Repubblica Popolare Cinese alla volta di Hong Kong, qui l’uomo da perfetto sconosciuto dovrà scontrarsi con numerose problematiche e con la diffidenza che gli abitanti del luogo nutrono nei suoi riguardi ma non solo. Il maestro dovrà fronteggiare anche anche difficoltà con le organizzazioni mafiosi che gestiscono le scuole ed avrà problemi anche nel reclutare nuovi allievi  e fra questi vi sarà anche un giovanissimo Bruce Lee.

In questo film  Ip Man: The Legend Is Born si metterà in mostra soprattutto la lotta per l’emancipazione del popolo cinese ma anche le trasformazioni del vecchio stile di Kung Fu detto Wing Chun.