Rai 4: Ip Man 2 questa sera in prima serata

Ip Man 2, il secondo capitolo della saga questa sera su Rai 4

Questa sera, mercoledì 9 dicembre,  Rai 4 propone in prima serata alle 21.10, il sequel di Ip Man 2,  interpretato da Donnie Yen. Il secondo capitolo della saga che narra la storia del leggendario maestro di Kung fu Yip Man, noto soprattutto per aver diffuso lo stile di arti marziali wing chun, porta le stesse firme del fortunato primo capitolo del film.

Infatti anche per Ip Man 2 la regia è stata affidata a Wilson Yip, il produttore è ancora una volta Raymond Wong, la sceneggiatura è stata scritta da Edmond Wong ed anche il coreografo marziale Sammo Hung che stavolta veste anche i panni di un maestro dello stile Hung Ga.


Il sequel riprende la storia del primo capitolo di Ip Man ma in avanti nel tempo di circa quindici anni. Era infatti il 1949 ed il maestro decide di lasciare la neonata Repubblica Popolare Cinese alla volta di Hong Kong. Ma una volta giunto a destinazione  l’uomo da perfetto sconosciuto  incontra non poche difficoltà nel reclutare nuovi allievi.

Il leggendario maestro di Kung fu Ip Man dovrà infatti non solo scontrarsi con la diffidenza che gli abitanti del luogo nutrono nei suoi riguardi ma anche  misurarsi  con delle triadi mafiose che controllano le scuole. Ma lo scontro più duro sarà quello che il maestro avrà con un pugile britannico interpretato dall’attore Darren Shahlavi. Ip Man 2 si conclude con l’incontro che avviene fra il maestro  ed un giovanissimo Bruce Lee.