"Movie Mag" su Rai Movie arriva una puntata stellare con Star wars ed un'intervista a Helen Mirren
Questa sera, mercoledì 16 dicembre 2015 alle 23.25 va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione del canale Rai Movie intitolata "Movie Mag". Il “super film” della settimana sarà la pellicola diretta da J. J. Abrams “Star Wars episodio VII: Il risveglio della Forza” e a seguire ci sarà anche una speciale retrospettiva sulla saga creata da George Lucas.
Inoltre nella nuova puntata di "Movie Mag” Federico Pontiggia intervisterà anche l’attrice britannica Helen Mirren, candidata con ben due nomination ai prossimi Golden Globes e ai SAG Awards.
Ma nel nuovo appuntamento dedicato al cinema del canale di Rai Movie ci sarà anche dello spazio perrivelare qualche piccola anticipazione che riguarda il nuovo lavoro di Steven Spielberg “Il ponte delle spie”. Un film questo, che uscirà nelle sale il prossimo 16 gennaio e che è stato scritto dai Fratelli Coen ed interpretato dall’ attore Tom Hanks. Ci si sposterà poi anche su un set italiano, quello de “La vita possibile” il nuovo film di Ivano De Matteo interpretato da Margherita Buy e Valeria Golino. Il film è stato girato tra Roma e Torino e la sua trama è un racconto sulla speranza e la forza delle donne.
Infine a "Movie Mag” ci sarà ancheuna nuova carrellata sulle uscite della settimana fra cui il nuovo di Woody Allen “Irrational Man” , “Francofonia – Il Louvre sotto occupazione” di Aleksandr Sokurov e “Natale col boss” il nuovo cinepanettone con Lillo e Greg.