Rai Storia: Marga D’Andurain protagonista di “Lady Travellers

Su Rai Storia per la serie al femminile “Lady Travellers” stasera ci racconta la storia di Marga D’Andurain

Continua il viaggio nel passato tinto di rosa grazie alle storie al femminile raccontate nella nuova serie “Lady Travellers, donne viaggiatrici” che Rai Cultura propone dallo scorso 22 dicembre 2015 in prima serata alle 21.30 sul canale di Rai Storia. Un programma questo, che vuoleappunto raccontare l’epoca in cui, tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, le donne hanno iniziato a sfidare le convenzioni del passato e ad assumere un ruolo sempre più diverso ed importante all’interno della società. Le donne hanno iniziavano così a viaggiare da sole, a fotografare e persino a scrivere delle nuove realtà di cui si circondavano.

Ogni episodio di “Lady Travellers, donne viaggiatrici” viene dedicato ad una donna in particolare e ad un paese diverso. Chi sarà la protagonista del nuovo appuntamento televisivo in onda questa sera, martedì 26 gennaio su Rai Storia a partire dalle ore 21.30?

Sarà dedicato alla contessa Marga D’Andurain la nuova puntata della serie tv al femminile. La protagonista, nacque nella cittadina basco - francese di Bayonne nel 1893, fu sospettata di essere una spia al servizio del Governo inglese riuscì anche a sopravvivere alla prigionia e ad una condanna a morte. Inoltre Marga D’Andurain è stata anche la prima donna occidentale a tentare di visitare La Mecca, la città proibita dell’Islam. L’impresa fu assai rischiosa, non solo perché lei era una donna, ma perché la città santa dell’Islam era vietata agli occidentali. Conosceremo anche questa sera, una nuova e bellissima storia tinta di rosa grazie a “Lady Travellers, donne viaggiatrici”.