Rai Uno “Aspirante Vedovo” con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto

“Aspirante Vedovo” sabato sera su Rai Uno con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto

Sabato sera, 28 Novembre 2015, Rai Uno propone in prima serata alle 21.10 la commedia interpretata da Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto dal titolo “Aspirante Vedovo”. La pellicola è uscita nelle sale nel 2013 ed stata diretta da Massimo Venier.

I protagonisti di  “Aspirante Vedovo” sono la coppia di coniugi Alberto Nardi (Fabio De Luigi) e Susanna Almiraghi (Luciana Littizzetto). Lui è un perfetto fallimento nel suo lavoro, lei è un’affermata ricca e potente industriale. Fra i due le cose non vanno più come un tempo e la donna decide di lasciare il marito ma nel frattempo resta vittima di un incidente aereo. A seguito di questo Susanna verrà creduta da tutti morta ed Alberto quindi sta per diventare l’unico erede di tutto quel ricco patrimonio. Purtroppo per lui la moglie Susanna farà presto ritorno a casa e si scoprirà infatti che la donna non è mai salita su quell’aereo che poi è precipitato. Adesso però Alberto è determinato a liberarsi davvero di sua moglie e cercherà un modo per ucciderla.

“Aspirante Vedovo” è il remake di un famoso film di Dino Risi “Il vedovo” del 1959 in cui i protagonisti erano Alberto Sordi e Franca Valeri. Il nome del personaggio maschile è rimasto invariato  Alberto Nardi mentre la moglie nel film di Risi era Elvira Almiraghi, ma nella pellicola di Venier è stato cambiata in Susanna Almiraghi.