Rai1: Biancaneve con la strega cattiva Julia Roberts

Su Rai1 arriva la versione moderna della celebre fiaba "Biancaneve" con Julia Roberts

 Rai1 questa sera, martedì 5 gennaio in prima serata alle 21.20 propone la celebre favola  in chiave moderna di Biancaneve. La pellicola firmata dal regista Tarsem Singh ha come interpreti principali la bellissima Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer e Sean Bean.  Il film è basato sulla famosa fiaba di Biancaneve e i sette nani e nel 2013 la versione di Singh  è stata anche candidata agli Oscar nella categoria miglior costumi.

La trama di Biancaneve inizia dal racconto della regina Clementianna (Julia Roberts) che racconta la storia che poi vedremo svilupparsi nel film sottolineando il fatto che questa sia la storia della regina e non di certo di Biancaneve. Dunqueun punto di vista totalmente differente dalla versione classica della celebre fiaba e che questa volta narra di un regno,  che dopo la morte del suo Re, fu governato dalla sua perfida moglie alia la regina Clementianna. Nonostante il trono spettasse alla bella e buona principessa Biancaneve (Lily Collins), che intanto aveva anche già conquistato il cuore di un bel principe (Armie Hammer) questa viene fatta allontanare dal regno e abbandonata in una foresta. Qui la giovane erede al trono troverà ospitalità presso una simpatica casetta in cui vivono sette nani un po’ bizzarri ma che presto diventeranno i suoi migliori amici ed alleati e che grazie ai quali riuscirà a sconfiggere la perfida Regina e riconquistare il regno di suo padre.

Avete voglia di tornate tutti un po’ bambini e sognatori? E allora non perdetevi l’appuntamento in prima serata su Rai1 questa sera, martedì 5 alle 21.20 con una fantastica Julia Roberts nella celebre e moderna favola di Biancaneve.