“Callas”, per la prima volta insieme e in prima serata su Rai1, Dario Fo e Paola Cortellesi

Venerdì 4 dicembre in prima serata su Rai1 Dario Fo e Paola Cortellesi, saranno straordinariamente interpreti e complici sulla scena, nell’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo con Franca Rame e intitolato "Callas" Lo spettacolo andrà in onda su Rai1 alle 21.20 e vedrà per la prima volta il premio Nobel per la letteratura Dario Fo e l’attrice Pola Cortellesi recitare assieme sulla scena sin dal primo momento.
Il palcoscenico che ospiterà Dario Fo e Paola Cortellesi,sarà circondato dalle spettacolari proiezioni di oltre 90 dipinti multicolor di Fo e che serviranno a guidare il racconto di “Callas”
I due grandi interpreti sapranno far divertire ma anche commuover e attraverso lo spettacolo “Callas” ci accompagneranno dentro la vita di una grande artista lirica senza tempo, che Dario Fo conobbe da giovanissimo quando aveva all’incirca vent’anni e che, con la sua voce, ha saputo incantare le platee di tutto il mondo.
“Callas” è prodotto da Rai in collaborazione con C.T.F.R. ed è realizzato da Gianmarco Mazzi e Jacopo Fo. La regia è affidata a Felice Cappa e lo show verrà inoltre riproposto su Rai Cultura, che co produce lo spettacolo, mercoledì 6 gennaio, in prima serata.