Rai1 "Il Cammino per Santiago" in prima tv

In prima visione tv su Rai1il film di Emilio Estevez "Il Cammino per Santiago"

Questa sera, Giovedì 24 dicembre alle 23.30, Rai1 trasmette in prima visione tv il film scritto e diretto da Emilio Estevez "Il Cammino per Santiago". Gli interpreti principali della pellicola sono  gli attori Martin Sheen ed Angela Molina.

La trama racconta il viaggio dell’oftalmologo americano Thomas Avery (Martin Sheen) che si dirige in Francia dopo la tragica morte del figlio Daniel. Quest’ultimo è deceduto a causa di una tormenta sui Monti dei Pirenei mentre percorreva il cammino di Santiago, una via di pellegrinaggio verso la Cattedrale di Santiago di Compostela. Tom vuole solo riportare indietro con sé le ceneri del figlio, ma poi qualcosa improvvisamente nella sua mente cambia e l’uomo decide allora di proseguire quel pellegrinaggio iniziato dal figlio. Un viaggio questo che ha il sol scopo di realizzare in qualche modo il desiderio di Daniel ormai scomparso. Durante questo lungo viaggio a piedi Tom stringerà amicizia con altri pellegrini tra i quali stringe Joost he viene da Amsterdam Jack dall'Irlanda e Sarah dal Canada. Una lunga avventura che cambierà per sempre la vita Tom.

"Il Cammino per Santiago" rappresenta il viaggio e il desiderio di un uomo alla scoperta di se stesso ma anche la sua voglia di realizzare il sogno infranto del  figlio ormai deceduto e lo fa proprio attraverso il Camino di Santiago quel tragitto indicato anche dal poeta Dante Alighieri e che migliaia di pellegrini intraprendono fin dal Medioevo per arrivare al santuario di Santiago di Compostela.