Rai1: “Lo Zecchino d’Oro” la 58edizione

Da oggi su Rai1 al via la 58 edizione de “Lo Zecchino d’Oro"

Giunto alla 58ª edizione lo Zecchino d’Oro torna da questa sera martedì 17 novembre su Rai1 fino alla puntata conclusiva che si terrà sabato 21. Lo Zecchino d’Oro sarà in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 17.00 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20 il sabato. I conduttori dello show di questa edizione saranno Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi.

Anche quest’anno i giovanissimi talenti si sfideranno accompagnati dai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. La puntata di oggi 17 novembre sarà la puntata di presentazione, ossia  verranno ascoltate tutte le 12 canzoni eseguite dai solisti e dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni senza votazione, mentre invece da domani 18 novembre, inizierà davvero la gara.

Saranno 6 le canzoni al voto e le prime tre con il punteggio più alto accederanno direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno invece al ballottaggio della quarta puntata di venerdì.

Il 19 novembre continuerà la gara sempre con lo stesso meccanismo e sempre con 6 canzoni al voto. Dopo questa seconda giornata di votazione saranno 6 le canzoni che accedono ufficialmente in finale. Il 20 novembre invece le 6 canzoni escluse nelle precedenti giornate si disputeranno i 2 posti ancora disponibili per l’accesso in finale.

Alla finalissima accederanno quindi 8 canzoni: 6 derivanti dalle votazioni della seconda e terza giornata e 2 dal ballottaggio. Fra queste 8 il 21 novembre, valutate  da una giuria composta da soli bambini, verrà assegnato e proclamato il vincitore del 58° Zecchino d’Oro. Gli internauti potranno seguire la manifestazione collegandosi al sito Rai www.zecchinodoro.rai.it.