Sergio Castellitto protagonista in tv della storia di Angelo Vassallo, il coraggio di un uomo onesto
Questa sera, lunedì 8 Febbraio 2016, su Rai1 va in onda in prima serata alle 21.20 e in prima visione tv, una nuova fiction dal titolo “Il Sindaco Pescatore” con protagonista Sergio Castellitto. Un film diretto da Maurizio Zaccaro ed ispirato ad una storia vera e all’omonimo libro scritto da Dario Vassallo e Nello Governato. Il primo è il fratello di Angelo Vassallo, il coraggioso sindaco di Pollica in provincia di Salerno, che venne cinque anni fa, brutalmente assassinato in un agguato.
Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 8 febbraio 2016
“Il Sindaco Pescatore” segna anche il ritorno dell’attore, regista e sceneggiatore italiano Sergio Castellitto, in una fiction Rai di grande attualità e valore civile. Angelo Vassallo oltre ad essere stato il Sindaco di Pollica, è stato prima di tutto un pescatore e questa sua forte passione lo ha portato a realizzare il Museo vivo del mare, situato nella frazione di Pioppi. La fiction tv racconterà proprio la storia di quest’uomo del Sud che ha lottato per la giustizia e contro la criminalità fino al 5 Settembre del 2010, data in cui al primo cittadino di Pollica, furono inferti 7 colpi di pistola.
Al fianco di Sergio Castellitto nel cast ritroveremo anche gli attori Fabrizio Contri, Maurizio Marchetti , Anna Ferruzzo, Carlo Mileo, Massimo De Matteo, Gennaro Di Biase, Salvatore Cantalupo, Rosaria De Cicco e Renato Carpentieri.