Rai1: “Ti lascio una canzone” questa sera con Gianna Nannini, Noemi, Bennato e Faustini

In attesa della finale ancora tanta buona musica su Rai1 con “Ti lascio una canzone”

Questa sera, sabato 21 novembre alle 21.10  Rai1 propone un nuovo appuntamento con la musica di “Ti lascio una canzone”. Il varietà in onda in prima serata e condotto da Antonella Clerici.  E anche questa sera, in attesa della finale in onda sabato 28 novembre il programma ci regalerà ancora un nuovo viaggio tra le più belle canzoni della scena musicale italiana ed internazionale. In compagnia di grandi nomi.  

Si  comincia dalle donne con il timbro graffiante di Gianna Nannini che da Marzo ritornerà in tournee in giro per l’italia  per poi passare un’altra splendida voce quella più giovane della cantautrice Noemi. Per quanto riguarda gli ospiti maschili ci sarà invece Edoardo Bennato per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Pronti a Salpare” e dopo di lui sarà la volta di  un altro  talento italiano Andrea Faustini classificatosi terzo all’ultima edizione di XFactor Inghilterra e che ha scelto proprio il palco di Rai1 per presentare il suo primo lavoro discografico.

Ma la vera sorpresa di questa puntata avrà inizio solo dopo la mezzanotte quando a Ti lascio una canzone – Big, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni, verrà disputata la finalissima, dove solo ad un vincitore sarà consentito di entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana grazie alla produzione e pubblicazione di un CD. La sfida si fa sempre più difficile.