Rai1:Alessandro Preziosi torna in tv con “Tango per la Libertà”

“Tango per la Libertà” è la nuova miniserie targata Rai1 con Alessandro Preziosi

Il giovane e affascinante attore Alessandro Preziosi ritorna in tv e lo fa vestendo i panni del protagonista di una nuova miniserie in due puntate targata Rai1 ed intitolata “Tango per la Libertà”. L'appuntamento con il film diretto da Alberto Negrin è in prima serata questa sera martedì 12 e domani mercoledì 13 gennaio.

“Tango per la Libertà” è ispirato all’opera letteraria, edita da Feltrinelli, Niente asilo politico di Enrico Calamai ed è una coproduzione Rai Fiction Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia. Nel cast insieme ad Alessandro Preziosi ci sono anche Rocío Munoz Morales, Giorgio Marchesi, Anna Valle e Franco Castellano.

“Tango per la Libertà” racconta la vera storia scritta dal viceconsole italiano a Buenos Aires Enrico Calamai. Nell’adattamento televisivo però l’uomo porta invece il nome di Marco Ferreri ed è appunto interpretato da Alessandro Preziosi. Siamo nel 1976 gli anni in cui, attraverso l’emissione di passaporti italiani e l’organizzazione di viaggi a carico dell’ambasciata, il viceconsole italiano riuscì a salvare la vita a decine di cittadini argentini.

Non perdetevi l'appuntamento con Alessandro Preziosi  e “Tango per la Libertà”.