“Maschi contro Femmine” una divertente commedia con Paola Cortellesi in prima serata su Rai1
Questa sera, domenica 13 dicembre 2015, su RaiUno va in onda in prima serata alle 21.30 la commedia italiana “Maschi contro Femmine” diretta dal regista Fausto Brizzi.
La pellicola che è uscita nelle sale italiane nel 2010 vede la partecipazione di un cast artistico di tutto rispetto: Paola Cortellesi, Fabio De Luigi,Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna e Luciana Littizzetto.
Il film è stato girato fra le città di Torino, Novara, Vado Ligure e Savona e la sua trama si sviluppa in quattro storie dove da protagonista la fanno proprio le differenze fra il sesso maschile e quello femminile. Storie ordinarie di vita quotidiana, di coppie che vivono un momento di conflitto nella loro storia d’amore, ma anche generazioni adulte alle prese con la fase che segue ad un divorzio. Insomma un ritratto divertente della società odierna.
La pellicola “Maschi contro Femmine”è stata campione di incassi al box office e l’anno dopo nel 2011 è uscito nelle sale anche il sequel “Femmine contro maschi” diretto sempre da Fausto Brizzi.