Rai1:Tango Per La Libertà, ultima puntata in compagnia di Alessandro Preziosi

L’ultimo appuntamento con la Fiction tv di Rai1 con Alessandro Preziosi

Questa sera mercoledì 13 gennaio Rai1 trasmette in prima serata il secondo ed ultimo appuntamento con la nuova fiction tv intitolata Tango Per La Libertà. Lanuova miniserie targata Rai con protagonista Alessandro Preziosi e che vede nel suo cast anche Rocío Munoz Morales, Giorgio Marchesi, Anna Valle e Franco Castellano è stata diretta da Alberto Negrin ed è ispirata all’opera letteraria, edita da Feltrinelli, Niente asilo politico.  Cosa succederà nell’ultima puntata di Tango Per La Libertà?

Nell’ultimo episodio in onda questa sera in prima serata su Rai1 Marco cercherà disperatamente Anna, ma la sua amata è prigioniera nel centro di detenzione e tortura della Marina, e Marco per riaverla chiederà l’aiuto dell’Avvocato  Solinas. Purtroppo l’uomo verrà ingannato dai militari che gli mostreranno il cadavere di una donna carbonizzato  che sembrerebbe essere proprio quello della sua Anna. I funerali della ballerina saranno trasmessi in tv e Marco sarà un uomo disperato e in lacrime. Il funerale sarà seguito anche dalla stessa Anna che invece è fortunatamente viva ma con ormai senza alcuna più speranza di essere ritrovata dal suo Marco.

Il destino però farà in modo che qualcuno avviserà il viceconsole di aver udito una donna cantare  proprio la canzone della ballerina “Il tango per la libertà” Marco allora si recherà di corsa al centro di detenzione e tortura della Marina, ma qui Anna non ci sarà, ma l’uomo ha capito che la donna è viva ed è pronto a tutto pur di riaverla.