Rai2: “Monte Bianco – Sfida Verticale”la finale

Ultimo appuntamento su Rai2 con “Monte Bianco – Sfida Verticale”la finale

Questa sera, lunedì 7 dicembre Rai2 trasmette in prima serata alle 21.15, il quinto ed ultimo appuntamento con “Monte Bianco – Sfida Verticale”. Condotto da Caterina Balivo e affiancata dall’alpinista Simone Moro, il primo celebrity adventure show ad alta quota la cui produzione è tutta targata made in italy, sta per volgere alle battute finali. Qui  le cordate rimaste in gara dovranno affronteranno la sfida finale per poter raggiungere la vetta.

“Monte Bianco – Sfida Verticale” questa sera per il suo ultimo appuntamento vedrà gareggiare le cordate formate da Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera), Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). A tutte e tre le cordate toccherà cimentarsi nella loro prima via lunga di arrampicata.

Si tratta di una via di 6 tiri e di 150 metri di dislivello e che arriva fino al quinto grado superiore di difficoltà. La prova inoltre sarà resa ancor più complicata e rischiosa dalla presenza della pioggia. Il tentativo finale di conquista dei 4810 mt della vetta più alta d’Europa, per  il primo celebrity adventure show ad alta quota italiano “Monte Bianco – Sfida Verticale” , avrà inizio a 3000 metri di altezza, dal rifugio Gonella, ultimo avamposto sulla via normale italiana del Monte Bianco.  In bocca al lupo a tutte e tre le cordate rimaste in gara.