Rai2: Nuovo appuntamento con “Generazioni”

Su Rai2, il lavoro sarà il protagonista del nuovo appuntamento di “Generazioni”

Eccezionalmente per questa settimana il nuovo appuntamento con “Generazioni andrà in onda domani sera, giovedì  17 dicembre alle  23.35 su Rai 2 . Il programma condotto da Milo Infante questa volta avrà al centro della sua nuova puntata il lavoro e le sue trasformazioni.

Il tema protagonista del nuovo viaggio di “Generazioni” riguarderà proprio un aspetto fondamentale della nostra società odierna: il mondo dell’occupazione e delle sue trasformazioni già in atto. Tra le storie protagoniste del nuovo appuntamento di “Generazioni”  ci saranno quelle di alcuni padri che vorrebbero lasciare la propria attività ai figli e di come questi ultimi raccolgano l’eredità e la sviluppino secondo le nuove modalità del mercato del lavoro. Spazio anche alle piccole realtà situate in tutta Italia con le  testimonianze di alcuni pescatori, allevatori e titolari di aziende frutticole.

Ma in “Generazioni” non mancherà anche l’argomento giovani e lavori. Sono infatti sempre più numerosi quelli che emigrano dallo stivale alla ricerca di un lavoro e di un  futuro migliore, ma anche una parte di giovani che  sceglie invece di partecipare ai talent show per avere finalmente un'occasione.  Il tema principale della nuova puntata di “Generazioni” però non riguarda solo la popolazione, si darà infatti anche voce alle storie di cinquantenni e quarantenni disoccupati, precari ed esodati. Inoltre la puntata di “Generazioni” si concluderà con l’intervista al noto Chef Rubio