Rai2: Unici in compagnia del celebre tenore toscano Andrea Bocelli

Andrea Bocelli si racconta per Rai2 dal salotto della sua casa di Forte dei Marmi

Questa sera, venerdì 1° gennaio 2016 alle ore 21.15, per la prima serata del nuovo anno del palinsesto televisivo di Rai2 verrà trasmesso un evento speciale, una puntata di “Unici” con protagonista il cantante e tenore lirico italiano Andrea Bocelli. 

L’artista internazionale sarà intervistato da Giorgio Verdelli e si racconterà ai microfoni di Unici direttamente dalla sua casa in toscana a Forte dei Marmi. Da qui Andrea Bocelli ripercorrerà tutte le sue più importanti tappe che riguardano sia la sua carriera artistica ma anche quella personale.  Il tenore ci accompagnerà nella sua casa e nella sua sfera personale rivelando la sua vita fino ad oggi trascorsa fra l’amore per la musica, l’affetto sempre vivo per le sue radici, il successo mondiale, ma anche la famiglia, la fede, il suo ultimo lavoro discografico ed i concerti che ogni tiene nella sua terra d’origine quale appunto la Toscana.

Direttamente dal salotto di casa Bocelli interverranno in questa puntata speciale di Unici anche la moglie dell’artista Veronica Berti in compagnia dei figli Amos, Matteo, e la piccola Virginia. Inoltre sarà presente anche Tony Renis che insieme a David Foster e Humberto Gatica  ha prodotto l’ultimo album  di Andrea Bocelli “Cinema”.

Ma ad Unici su Rai2 in questa puntata dedicata al celebere tenore toscano prenderanno parte anche grandi personaggi italiani ed internazionali, come Zubin Mehta, Renato Zero, Gianna Nannini, Fiorello, Pippo Baudo, Javier Zanetti, Giorgio Panariello, Gianrico Carofiglio, Padre Raniero Cantalamessa, Andrea Griminelli, Mauro Malavasi, Francesco Sartori, Giorgio Pasotti, Fede e Tinto e Paola Saluzzi.