Rai2: Unici, protagonista Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti nello speciale di Unici su Rai2

Questa sera, venerdì 8 gennaio su Rai2 va in onda la prima puntata del 2016 di “Unici” dedicata interamente al grande tenore italiano Luciano Pavarotti. Sarà dedicata all’artista italiano scomparso nel 2007 e che poche settimane fa avrebbe compiuto 80 anni  la nuova puntata di Unici.

A partire dalle 21.15 questa sera su Rai2 con uno speciale televisivo intitolato  “Luciano Pavarotti: un mito semplice” Unici vuole rendere omaggio e ricordare la vita e la carriera di un grande tenore italiano famoso in tutto il mondo. Attraverso la musica lirica al pop, passando per le sue radici e l'amore per la cucina emiliana, fino ad arrivare al successo internazionale che ha reso Big Luciano icona della cultura italiana, grazie ad un enorme talento accompagnato da un'umanità ed una simpatia rara.

Giorgio Verdelli durante la puntata di questa sera di Unici incontrerà anche, nella loro casa di Modena, Nicoletta Mantovani ma saranno molti anche i nomi di prestigio della musica lirica e classica che interverranno in questo speciale dedicato a Luciano Pavarotti, come Raina Kabaivanska, Andrea Griminelli, Francesco Canessa. E ancora ci saranno anche gli amici artisti di Pavarotti quali  Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti, Laura Pausini, Anastacia e Andrea Bocelli, e quelli di sempre, come il “Panocia” alias Franco Casarini, al fianco di Pavarotti per oltre 50 anni di carriera e amicizia. Inoltre sarà ricordato anche il Pavarotti & Friends, con il quale, grazie al valore universale della musica, Pavarotti ha saputo richiamare l'attenzione del mondo sulle emergenze umanitarie.

 L'appuntamento con Unici è questa sera, venerdì 8 gennaio su Rai2 va partire dalle 21.15 per ricordare tutti insieme un grande artista come Luciano Pavarotti.