Rai3: A qualcuno piace caldo con Marilyn Monroe

In prima serata su Rai3 il capolavoro di Billy Wilder con Marilyn Monroe "A qualcuno piace caldo"

Questa sera, mercoledì 30 dicembre 2015, su Rai3  viene trasmessa la pellicola capolavoro diretta da Billy Wilder "A qualcuno piace caldo"  con le fantastiche interpretazioni di Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis.

Tutti i programmi tv di questa sera mercoledì 30 dicembre

La trama racconta la storia di due testimoni, due amici e due musicisti Joe (Tony Curtis) e Jerry (Jack Lemmon) che assistono involontariamente ad un massacro. Per sfuggire alla morte dei gangster si fanno ingaggiare in un’orchestra nascondendo a tutti la loro vera identità, Joe come sassofonista e Jerry come contrabbassista. L’orchestra in questione è però composta da sole donne e fra di esse vi è anche una bellissima  musicista  Zucchero (Marilyn Monroe) una suonatrice di ukulele. Entrambi gli uomini ne restano affascinati e vorrebbero corteggiarla ma ovviamente non possono rischiare di farsi scoprire.

La pellicola datata 1959 "A qualcuno piace caldo" è stata considerata come una fra le migliori commedie della storia del cinema americano. Il film si aggiudicò anche un premio Oscar e ben tre Golden Globe, inoltre  nel 1989 viene scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, ma non è finita qui, perchè nell'anno 2000 "A qualcuno piace caldo" viene inserito anche dalll'American Film Institute al primo posto nella classifica delle migliori cento commedie statunitensi.