Rai3: questa sera il terzo capitolo di Rocky. Qualche curiosità sulla pellicola

La terza sfida di Rocky Balboa questa sera su Rai3

Questa sera, giovedì 19 novembre, su Rai3 (ma non preoccupatevi: vi forniamo anche tutto il palinsesto della serata) alle 21.05 va in onda il terzo film della saga del pugile più famoso del cinema: Sylvester Stallone è ancora lo "stallone italiano" in "Rocky III".

La trama del terzo appuntamento con Rocky riparte dalla vittoria del pugile Balboa diventato ormai campione del mondo dei pesi massimi battendo anche pollo Creed. Purtroppo, però, la fama e il successo conquistati  e scaturiti proprio da quest’ultima sfida allontanano Rocky dall’allenamento e dalla palestra. Il campione in carica è ormai fuori forma, tanto che viene sconfitto anche da Clubber Lang un pugile emergente. Inoltre  la scomparsa del suo fedele allenatore e manager contribuiscono negativamente sul suo stato d’animo. Per tornare sul ring a testa alta Rocky Balboa dovrà di nuovo imparare a soffrire e il suo allenatore sarà proprio Apollo, diventato nel frattempo il suo migliore amico.

E a proposito del ruolo dell’allenatore... Forse in pochi sanno che inizialmente per interpretare il personaggio che era stato di Clubber Lang fu preso in considerazione l’attore Morgan Freeman. Ma sono ancora sconosciuti i motivi per i quali l'attore non accettò.

Un'altra chicca riguarda invece gli incassi della pellicola di Rocky III che sono stati di gran lunga più alti rispetto al capitolo numero 2.