Rai3: "The weather man" con Nicholas Cage e Michael Caine

Su Rai3 domani sera Nicholas Cage e Michael Caine nel film "The weather man"

Domani sera, venerdì 27 novembre, Rai3 propone in prima serata alle 21.05, la commedia  con Nicholas Cage e Michael Caine "The weather man" .

La pellicola diretta da Gore Verbiriski racconta la storia di  David Spritz che lavora ad una stazione televisiva di Chicago come addetto alle previsioni meteorologiche. Per David è in arrivo la tanto desiderata svolta professionale.

David viene infatti convocato per un’audizione  a New York in una celebre trasmissione mattutina “HelIo America”. E proprio ora che la sua vita professionale sta decollando, quella privata invece crolla vertiginosamente. David ha un buon lavoro, è retribuito bene e nonostante le donne non gli manchino vive un pessimo rapporto con la sua ex moglie e questo di conseguenza si riflette anche sulla vita dei suoi due figli.  

Il film "The weather man" nasce come commedia ma la pellicola presenta risvolti malinconici ed amari, offrendo diversi spunti di riflessione, sia sui rapporti umani sia su quelli professionali.

 "The weather man" è uscito nelle sale italiane nel 2006 mentre in quelle americane è uscito quasi un anno prima nel 2005.  Famosa una frase del film che recita così « Tutte le persone che avrei potuto essere si sono assottigliate con il tempo, e alla fine si sono ridotte a una sola, a ciò che sono. L'uomo delle previsioni. »