Rai3: Tim Burton dirige Frankenweenie

Questa sera su Rai3 il film diretto da Tim Burton “Frankenweenie”

Questa sera, lunedì 4 gennaio, va in onda in prima serata su Rai3 il film di animazione diretto dal regista  Tim Burton Frankenweenie.  La pellicola è stata realizzata in 3D e si ispira al romanzo Frankenstein di Mary Shelley, inoltre il film Frankenweenie è stato anche candidato agli Oscar nel 2013  come miglior film d'animazione.

La trama racconta la storia del piccolo Victor appassionato di scienza e di cinema e del suo migliore amico, un cagnolino di nome Sparky. Victor purtroppo dopo la morte di Sparky cade in una profonda depressione e così decide di riuscire a dare, attraverso le sue conoscenze scientifiche, una nuova vita al suo amico a 4 zampe. Il giovane protagonista improvvisa così un laboratorio di scienze in soffitta nella sua casa di montagna ed andrà al cimitero degli animali per riprendersiil cadavere di Sparky. Grazie poi all’elettricità di un fulmine Victor riuscirà davvero a riportare in vita il suo migliore amico ma le conseguenze del suo gesto non saranno di certo poche e non passeranno inosservate.

Il film Frankenweenie nella sua versione originale si è avvalso fra la schiera di doppiatori anche delle voci di Martin Landau, Martin Short, Winona Ryder, Catherine O’Hara e Michael Keaton, ma la pellicola di animazione firmata da Tim Burton oltre all'Oscar nel 2013 ha riceuto numerose nomination fra cui Golden Globe ePremio Bafta.