Rai3: una storia magica "Neverwas - La favola che non c'è"

"Neverwas - La favola che non c'è" il film fantasy in prima serata su Rai3

Questa sera, Martedì 29 dicembre in prima serata alle 21.05,  Rai3 trasmette il film fantasy del 2005  "Neverwas-La favola che non c'è" diretto da Joshua  Michael Sterncon Aaron Eckhart e Ian McKellen. La trama racconta dello psichiatra Zachary Pierson (Aaron Eckhart) che in seguito alla tragica morte del padre avvenuto quando lui era  ancora un bambino, ha preso di conseguenza il cognome materno.

Tutti i programmi tv di questa sera martedì 29 dicembre

Il padre fu autore di un libro best-seller intitolato "Neverwas" che raccontava storie per bambini, ma in passato  l’uomo aveva manifestato forte problemi psichici tanto da essere stato rinchiuso in un istituto psichiatrico, lo stesso istituto dove oggi Zachary Pierson è stato assunto.Il protagonista ha scelto di fare il mestiere di psichiatra proprio perché è stato spinto dal desiderio di poter aiutare, in maniera concreta e migliore, le persone affette da disturbi psicologici, le stesse cure che sono però venute a mancare purtroppo a suo padre.

Dottor Reed torna in quell’istituto a Millwood dove era stato appunto ricoverato e morto suo padre e qui tra i pazienti della struttura incontra un'anziano di nome Gabriel Finch. Quest’ultimo afferma di conoscere Zach ma anche di averlo atteso a lungo. Grazie all’anziano paziente il Dottor Reed riuscirà finalmente a comprende quali segreti si nascondano per davvero dentro al libro scritto dal padre ed anche la sua morte.

Curiosi di conoscere la fantastica storia del libro all’interno del quale si nasconde una verità finora mai venuta a galla? E allora non perdetevi l’appuntamento questa sera su Rai3 con una pellicola magica "Neverwas - La favola che non c'è".