Rai3:“Storie Maledette” il secondo appuntamento con storia di Celeste Saieva

A “Storie Maledette” su Rai3 si parlerà della storia di Celeste Saieva

Questa sera, giovedì 28 gennaio alle 21.05 Rai3 trasmette il secondo appuntamento  tv con la nuova stagione di “Storie Maledette” il programma ideato, scritto e condotto dalla giornalista Franca Leosini. Il giallo, protagonista della prima puntata e che ha fatto molto parlare i media, è stato incentrato sul delitto di Perugia, quello in cui venne uccisa la studentessa inglese Meredith Kercher, in cui la conduttrice tv ha intervistato Rudy Guede, l’unica persona colpevole, secondo la legge di questo omicidio e in concorso con ignoti.

Il secondo appuntamento con la Quindicesima edizione di “Storie Maledette” su Rai3 racconterà invece la storia di una giovane e molto bella donna della Sicilia, Celeste Saieva, definita come la mantide religiosa perchè capace di ammaliare gli uomini.Celeste, ventidue anni all’epoca dei fatti e già madre di due bambini, è stata condannata con sentenza definitiva a 30 anni di reclusione con l’accusa di aver ucciso il marito, in complicità con l’amante e con due amici di lui.

La donna si trova attualmente nel carcere di Bollate a Milano, nonostante continui disperatamente, a professarsi innocente e questa sera ai microfoni di Rai3 e di Franca Leosini racconterà in esclusiva la sua versione, il suo dolore e gli anni trascorsi in carcere. Una lunga intervista in cui si evidenzierà anche la speranza che la donna continua a nutrire affinché un giorno la sua verità venga a galla.