'Rain Man. L'uomo della pioggia', qualche curiosità sul film con Dustin Hoffman e Tom Cruise

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Rain Man. L'uomo della pioggia', film diretto da Barry Levinson,

Si intitola Rain Man. L'uomo della pioggia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Barry Levinson e che verrà trasmesso lunedì 27 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.15 su La7. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rain Man. L'uomo della pioggia: il cast

Nel cast del film Rain Man. L'uomo della pioggia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Jerry Molen, Jack Murdock, Lucinda Jenney, Bonnie Hunt, Michael D. Roberts, Kim Robillard, Ralph Seymour. 

Rain Man. L'uomo della pioggia

Charlie Babbitt vende automobili ed è pieno di debiti da saldare. Quando muore il padre, l'uomo scopre di non esserne l'erede. Pertanto, il patrimonio è destinato a un fratello che non sapeva di avere, di nome Raymond, affetto da autismo e ricoverato in una clinica psichiatrica di Wallbrook.

Così, arrabbiato, decide di rapirlo per mettere le mani, in qualche modo, sull'eredità, diventandone il tutore. Chiede al medico che lo ha in cura di riportarlo alla clinica, in cambio di metà dell'eredità. Il medico non accetta di diventare suo complice e lo stesso fa Susanna, la sua fidanzata, che non appoggia il suo folle piano. Come evolverà la situazione?

Rain Man. L'uomo della pioggia: qualche curiosità sul film

Il film fu candidato a otto Premi Oscar, vincendone quattro nelle seguenti categorie: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista a Dustin Hoffman e Miglior Sceneggiatura Originale.

Inoltre, la pellicola portò a casa anche due Golden Globe, due David di Donatello e un Orso d'Argento. In un primo momento, doveva essere Steven Spielberg a dirigere, il quale rinunciò al progetto per dirigere Indiana Jones e l’ultima crociata.

Anche il regista è presente in una scena, dove recita in un cameo: nello specifico, veste i panni di un medico fiscale.