I 10 film da guardare su RaiPlay a gennaio 2021

I 10 film da guardare sulla piattaforma di streaming di RaiPlay nel mese di gennaio del 2021. Ecco i titoli da non perdere.

L'offerta cinematografica di RaiPlay si espande nel mese di gennaio 2021. Sulla piattaforma di streaming della RAI, infatti, nel primo mese di questo nuovo anno, è possibile vedere una serie di nuovi film. Scopriamo insieme le pellicole da non farsi scappare a gennaio, dando uno sguardo ai 10 titoli più interessanti che possiamo guardare nel mese corrente. 

RaiPlay, 5 film da vedere a gennaio 2021: da A Ciambra a Loving Vincent

Nella lista dei film da vedere su RaiPlay nel mese di gennaio 2021, c'è A Ciambra, film diretto da Jonas Carpignano, in cui viene raccontata la storia di una piccola comunità rom in Calabria. Pio Amato ha un disperato bisogno di crescere velocemente. A 14 anni beve, fuma e insieme al fratello maggiore Cosimo, impara a vivere per strada. Quando Cosimo scompare e le cose iniziano ad andare storte, Pio intende dimostrare di essere pronto a mettersi nei panni del fratello maggiore.

Procediamo con Cosmopolis, film diretto da David Cronenberg, nel quale viene narrata la storia di un asset manager miliardario di 28 anni che attraversa Manhattan su una limousine, al fine di raggiungere il parrucchiere per farsi tagliare i capelli: una giornta come un'altra che, però, si trasforma in un'odissea. 

C'è, poi, Free State of Jones, film diretto da Gary Ross, che parla di un disertore disilluso dell'esercito confederato, che torna in Mississippi e guida una milizia di compagni disertori e donne in una rivolta contro il governo confederato locale corrotto.

Passiamo, poi a La La Land, film diretto da Damien Chazelle, che racconta la storia dell'aspirante attrice Mia e del devoto musicista jazz Sebastian, che lottano per sbarcare il lunario mentre inseguono i propri sogni in una città nota per aver distrutto speranze e spezzato cuori, ossia Los Angeles.

Come quinto titolo, citiamo Loving Vincent, diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, che racconta la storia - rappresentata in un'animazione dipinta ad olio - di un giovane arriva nella città natale del pittore Vincent van Gogh, per consegnare l'ultima lettera dell'artista travagliato e finisce per indagare sui suoi ultimi giorni lì.

Film da vedere su RaiPlay a gennaio 2021: da Gimme Danger a La terra dell'abbastanza

Sulla piattaforma di RaiPlay, arriva, poi, Gimme Danger, film diretto da Jim Jarmusch, nel quale viene raccontata la storia della leggendaria band punk degli Stooges. Proseguiamo con L'illusionista, film di animazione, diretto da Sylvain Chomet, che parla di un illusionista francese, il quale si ritrova senza lavoro e si reca in Scozia, dove incontra una giovane donna. La loro avventura cambia per sempre le loro vite.

C'è, inoltre, Nico: 1988, film diretto da Susanna Nicchiarelli, che parla dell'ultimo anno della vita della cantante Nico, mentre è in tour e alle prese con la dipendenza e i demoni personali. Alla lista si aggiunge anche Moonlight, film diretto da Barry Jenkins, che racconta la storia un giovane afroamericano alle prese con le sue identità e sessualità mentre sperimenta le lotte quotidiane dell'infanzia, dell'adolescenza e della età adulta.

Infine, segnaliamo Sicario, film diretto da Denis Villeneuve, che si svilkuppa sullo sfondo di violenza e droga al confine tra Stati Uniti e Messico. L'FBI invia un agente idealista, Kate Macer in missione per sradicare un cartello della droga responsabile di una bomba che aveva ucciso membri della sua squadra.