Rakka, una soldatessa combatte contro gli alieni arrivati nei cieli della città orientale

Disponibile online, in visione gratuita, il cortometraggio di Neill Blomkamp, Rakka che fa parte del progetto Oats Studios - Volume 1.

È arrivato finalmente online il particolare e meraviglioso cortometraggio del progetto Oats Studios – Volume 1 di Neill Blomkamp, denominato Rakka, che prende il nome dall'omonima città. Protagonista del corto, è l'attrice Sigourney Weaver, che recita nel ruolo di una soldatessa scienziata, che viene inviata a Rakka per contrastare una minaccia aliena, insieme a un gruppo di combattenti.

Rakka, il cortometraggio di Neil Blomkamp

Di recente, Neill Blomkamp ha dichiarato di come il flop di Humandroid l'avesse segnato, anche se credeva moltissimo in quel film. Dopo ogni sconfitta, però, bisogna rialzarsi e così ha fatto il regista che ha impegnato i propri sforzi e la propria creatività per la realizzazione di Rakka, un cortometraggio molto interessante, che può essere guardato gratuitamente online, in cui compare, in qualità di protagonista, la grande Sigourney Weaver, nei panni di una soldatessa/scienziata che combatte un'invasione aliena che attanaglia i cieli della città di Rakka. Il regista Neill Blomkamp ha rivelato che la Oats Studios – Volume 1 sarà caratterizzata da tre corti, ognuno dei quali avrà una durata di circa 25 minuti. Ecco le sue parole:

L'obiettivo è capire se la gente sia interessata al progetto e voglia pagare per il Volume 2 in futuro.

Un'ottima mossa da parte del regista che, pare, voglia procedere coi piedi di piombo, al fine di evitare delusioni e inutile spreco di budget, ma soprattutto capire se il pubblico recepisce bene questo nuovo progetto. 

Rakka, un mondo cruento invaso dagli alieni

Nel cortometraggio, il regista mette in scena un mondo ormai allo stremo delle forze, sottoposto alla forza degli invasori alieni, che si fanno spazio in una Terra dove l'umanità è stata rasa al suolo. Sparite, sul suolo terrestre, tutte le tracce di civilizzazione: ad imperare è solo il caos. Di seguito, vi proponiamo il video del cortometraggio di Neill Blomkamp, che potrete guardare per intero gratuitamente. Buona visione!

Fonte immagine in evidenza:https://www.youtube.com/watch?v=VjQ2t_yNHQs