C'è un personaggio che non comparirà, in un cameo, in Ralph Spacca Internet. Ecco di chi si tratta...
Il sequel di Ralph Spaccatutto, Ralph Spacca Internet, è pieno di camei. Ci sono vari personaggi, oltre alle principesse Disney Princess, che saranno presenti come guest star in questo attesissImo film d'animazione della Disney: troveremo, infatti, Sonic, Q * bert e Pac-Man e i suoi numerosi fantasmi. Ma c'è un personaggio per cui la Disney non ha potuto garantire la presenza, per una questione di diritti. Si tratta di Herbie il Maggiolino.
Ralph Spacca Internet, nel film mancherà Ralph il Maggiolino
Dopo la polemica che è stata montata intorno alla scena delle principesse Disney presente nel film, il co-regista Richard Moore ha creato Herbie il Maggiolino nel 1968 (o, nel 2005, Herbie: Fully Loaded con Lindsay Lohan). Come ha dichiarato il cineasta e riportato da Uprx, "Volevamo tanto che Herbie fosse nella scena con le Principesse, ma abbiamo scoperto che la Disney non possiede più il personaggio. Un vero peccato".
Perché si è optato per questo tipo di personaggio. La spiegazione ce la dà lo stesso Moore, "abbiamo scoperto che Disney non possiede i diritti relativi a quel personaggio, è di proprietà di altre persone. Quindi è stato straziante. Ho adorato quei film". Il ruolo invece è andato al pignolo droide C-3PO.
Possiamo aspettarci che Herbie ci sarà in Ralph Spaccatutto 3?
È improbabile, perché pare che non ci sarà un terzo capitolo del franchise. Secondo quanto riferito dal co-regista Phil Johnston a proposito di un terzo film: "Voglio dire, puoi immaginare cose come la trama in cui qualcosa si rovina e devono riconnettersi per risolverlo".
Anche se nel secondo capitolo del franchise mancherà Herbie il Maggiolino, ci saranno tanti amatissimi personaggio, inclusi diversi camei che si ispirano alla Marvel che non ha fatto problemi affinché tali personaggi fossero presenti in Ralph Spacca Internet.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2019. Nel cast vocale italiano, troviamo Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Serena Autieri, LaSabri, FaviJ, Fabio Rovazzi, Mélusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla.
Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/WreckItRalph/