Perché la scena delle principesse Disney è così importante in 'Ralph Spacca Internet'? Ecco il video

Usa Today ha diffuso la clip intera della scena delle principesse Disney presente in 'Ralph Spacca Internet': ecco perché tale sequenza è così importante.

Ralph Spacca Internet è uno dei progetti animati Disney più attesi di quest'anno, sequel del film di animazione del 2012. Al di là della voglia di assistere a questa nuova avventura, c'è una scena che ha fatto scalpore e che è presente nella pellicola: quella in cui possiamo vedere tutte le principesse Disney, che ha fatto il suo debutto al D23 Expo dello scorso anno. Tale sequenza ha suscitato clamore e anche polemiche. Anche se, al momento, abbiamo visto qualche frammento di questa parte del film mediante il trailer, grazie a una clip diffusa in rete possiamo guardarla integralmente e capire perché abbia montato così tanti dissensi, ma anche capire quale sia la sua importanza all'interno dela storia narrata.

Ralph Spacca Internet, la scena con tutte le principesse Disney: il video

La clip completa è stata diffusa da USA Today e mette in scena una sequenza breve e deliziosa: Vanellope entra in una stanza dove ci sono tutte le principesse Disney, tra le quali vediamo Vaiana, Elsa, Anna, Mulan, Raperonzolo, Ariel e molte altre. 

Ma il suo arrivo nella sala delle Principesse Disney provoca scompiglio tra le ragazze, le quali - dopo averla tempestata di domande - la accolgono immediatamente come uno di loro. 

Ecco il video integrale della scena menzionata:

Come abbiamo potuto capire anche dal trailer, ci troviamo di fronte a principesse un po' diverse da come ce le ricordavamo: sono in continua evoluzione e non sono più così indifese come un tempo.

Ralph Spaccatutto 2, perché è importante la scena delle principesse Disney?

I registi Rich Moore e Phil Johnston hanno rivelato che le attrici hanno molto a che fare con il modo in cui i loro personaggi sono stati proposti nella versione finale del film:

Abbiamo creato la scena prima con le voci temporanee, quindi sapevamo di cosa avevamo bisogno quando siamo andati da loro.

E abbiamo inviato alle attrici la sceneggiatura in modo che tutte sapessero come doveva venir fuori la scena e abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto se ognuna di loro avesse portato qualcosa di irriverente ma, allo stesso tempo, rispettoso ai personaggi.

Ogni singola attrice ha adorato l’idea quando gliel'abbiamo proposta e le ragazze hanno aiutato moltissimo a rendere la scena perfetta, l’hanno elevata perché ci hanno spiegato come i rispettivi personaggi avrebbero detto questa o quella cosa, in riferimento alle loro battute. Naturalmente questo ha aggiunto quell'ulteriore strato di autenticità alle principesse.

Ogni attrice, dunque, era, in sostanza, il personaggio interpretato, come hanno sottolineato i cineasti:

Perché, mentre lavoravamo con ognuna di loro, è diventato davvero evidente per noi che le attrici incarnano davvero quei personaggi.

Insomma, oltre alla voce, ovviamente, gran parte del personaggio diventa incarnazione della loro personalità; è stato incredibile perché, alla fine di ogni sessione, c’era un periodo di tempo durante il quale l’attrice lavorava col dipartimento di animazione solo per parlare del suo personaggio e dell’approccio che ha avuto quando ha interpretato il ruolo.

Ed è stato fantastico vedere il nostro gruppo di lavoro, che è stato ispirato a diventare animatore proprio dai film come La Sirenetta, lavorare con qualcuno che è stato parte integrante delle produzioni che hanno fatto scegliere loro la carriera da intraprendere una volta cresciuti.

Nel cyberspazio inventato dallo scrittore/regista Rich Moore e da Phil Johnston tutto si è trasformato in qualcosa in più. Vanellope insegna alle sue controparti, vestite in abiti da cerimonia, a scatenarsi un po', indossando felpe con cappuccio e comodi pantaloni, come potete vedere dalla seguente foto:

Ciò viene realizzato nel tentativo di capire il proprio percorso verso la scoperta di sé, portando sul grande schermo - in questo modo - una vasta rappresentazione razziale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/1043563474347995136

Fonte immagine interna: www.facebook.com/disneytribe