Il sequel di Ralph Spaccatutto sarà ricco di sorprese: ecco le anticipazioni rivelate dalla Disney durante il D23 Expo 2017.
Il 21 novembre 2018 farà il suo debutto nei cinema americani Ralph Spaccatutto 2 (titolo originale: Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2). Nel corso del D23 Expo 2017, la Disney ha rivelato nuovi dettagli sull'atteso sequel del film, che sarà diretto da Rich Moore e Phil Johnston (rispettivamente regista e sceneggiatore del film premio Oscar Zootropolis). Tra le novità più succulente della pellicola c'è la partecipazione delle principesse Disney! Questo interessante mash-up sarà motivato dal fatto che i protagonisti del film si avventureranno nell'immenso world wide web e nel portale OhmyDisney.com. E c'è di più...
Ralph Spaccatutto 2: cosa vedremo
La comica Sarah Silverman, ovvero la doppiatrice originale di Vanellope, ha rivelato nel corso del D23 Expo 2017 come inizierà il film:
Il gioco di Vanellope, Sugar Rush, si rompe, e così lei e Ralph vanno alla ricerca di una soluzione su internet.
Ed è proprio qui che inizierà il lungo e divertente viaggio di Ralph e Vanellope nel mondo infinito di internet. I due faranno tappa nel portale OhmyDisney.com, ed è proprio qui che incontreranno le principesse Disney. Ci saranno Vaiana di Oceania, Anna di Frozen, Merida di Ribelle – The Brave, Rapunzel, Belle de La Bella e la Bestia, Ariel de La sirenetta, Tiana de La principessa e il ranocchio, Pocahontas e infine Jasmine di Aladdin. A proposito di Merida, proveniente da un film dello studio Pixar, ci sarà una battuta che riguaderà proprio la sua provenienza. Quando Merida inizierà a parlare scozzese e Vanellope dirà di non capirla, una delle principesse risponderà:
Lascia stare, è di quell'altro Studio...
Le principesse Disney non saranno le sole a essere incontrate da Ralph e dalla sua compagna di viaggio: i due incroceranno anche il mondo Marvel e persino Stan Lee, il celebre fumettista ed editore. Ci saranno anche i simpatici e buffi Tsum Tsum.
A proposito del film, il co-regista Moore ha dichiarato:
Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative. Questa volta Ralph 'spaccherà' il mondo del Web... come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro.