Ralph Spaccatutto 2 uscirà nelle sale cinematografiche nel 2018

L'annuncio ufficiale della Disney riguardava l'uscita nel 2018 di Ralph Spaccatutto 2

Attraverso una diretta video andata in onda sulla pagina Facebook ufficiale della Disney Animation, il regista Richard Moore, il co-sceneggiatore Phil Johnston e il doppiatore John C. Reilly hanno svelato che nel marzo 2018 uscirà Ralph Spaccattutto 2. 

E' il primo annuncio cinematografico ufficiale effettuato su Facebook Live.

Il comunicato ufficiale integrale della Disney Animation riporta:

"Ralph Spaccatutto sta per tornare sul grande schermo e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film – che fu candidato all’Oscar® -, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe). Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. Nella versione originale, John C. Reilly e Sarah Silverman torneranno a prestare le proprie voci al 'cattivo diventato buono' Ralph e alla 'ragazzina con il glitch vincente' Vanellope Von Schweetz. Il sequel, ancora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 9 marzo 2018. "

Il regista Rich Moore, reduce dallo straordinario successo di Zootropolis diretto insieme a Byron Howard, ha svelato:

"Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative. Questa volta Ralph 'spaccherà' il mondo del Web... come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro".

Il co-sceneggiatore Phil Johnston ha commentato:

"Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope. L'ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia".

Sembra che il doppiatore John C. Reilly un anno fa circa avesse già dichiarato di aver parlato al telefono con la Disney e di aver accettato di tornare per il sequel.