Rambo 5: Sylvester Stallone sta lavorando alla sceneggiatura

Dal set di Creed 2, Sylvester Stallone parla del quinto sequel di Rambo. Il berretto verde nel quinto capitolo dovrà scontrarsi con un cartello messicano

Era il 2009 quando John Rambo, il quarto sequel della saga in versione director's cut fu presentato al Festival del cinema di Venezia 2009. Sylvester Stallone era in Italia per ritirare il Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmaker Award, un premio dedicato a una personalità che ha lasciato un segno nel cinema contemporaneo. Sly, un mito del cinema anni 80 e 90, continua a confermarsi una icona del cinema action: dopo The expandebles e Creed, torna a lavorare su uno dei personaggi a lui più cari: John Rambo. Il quinto capitolo della saga non è ancora in produzione, ma Stallone è all'opera sulla sceneggiatura ed anticipa già dei detagli sulla trama: Rambo si troverà a lottare contro i narcos messicani.

Rambo 5 si farà?

Dal set di Creed 2, Sylvester Stallone conferma la futura lavorazione di Rambo 5. Il personaggio che ha reso celebre Sly doveva ripresentarsi sotto forma di reboot, successivamente doveva arrivare sul piccolo schermo come protagonista di una serie TV senza Sylvester Stallone. A smentire tutto questo e annunciare la notizia del film Rambo 5 e ovviamente del ritorno di Sly nei panni di questo amato personaggio è Deadline. Sembra infatti che le riprese del nuovo film con protagonista il veterano della guerra in Vietnam inizieranno il prossimo 1 settembre a Londra, per poi spostarsi anche in Bulgaria e alle Isole Canarie. Stallone è al lavoro sulla sceneggiatura e si vocifera che in questo progetto potrebbe essere anche dietro la macchina da presa. L'attore ha già rifiutato la proposta di dirigere Creed 2, accetterà per dirigere Rambo 5?

Quale sarà la nuova avventura di Rambo?

Tramite Screendaily abbiamo notizia della trama di Rambo 5. “Rambo vive in un ranch in Arizona, profondamente turbato e affetto da PTSD (disturbo post-traumatico da stress), accettando dei lavori occasionali ogni volta che può. Quando un’amica di famiglia di lunga data e manager della tenuta, Maria, informa Rambo che la sua nipotina è scomparsa dopo aver esser andata in Messico per una festa, parte con lei per trovare la giovane. Segue una violenta discesa all’inferno mentre Rambo scopre un giro di traffico sessuale. L’uomo si allea con un giornalista la cui sorellastra è stata rapita, dovrà usare tutte le sue abilità per salvare le ragazze e abbattere un malvagio signore del crimine”.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/Rambo