'Rambo II. La vendetta', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rambo II. La vendetta', film diretto da George P. Cosmatos, con Sylvester Stallone e Richard Crenna.

Si intitola Rambo II. La vendetta ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1985, diretto da George P. Cosmatos e che verrà trasmesso lunedì 30 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rambo II. La vendetta: il cast

Nel cast del film Rambo II. La vendetta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff, Julia Nickson, William Ghent, Voyo Goric, Martin Kove, Andy Wood, George Cheung. 

Rambo II. La vendetta: la trama

John Rambo viene rimosso dal carcere dal suo ex superiore, il colonnello Samuel Troutman, per un'operazione top-secret al fine di riportare indietro i prigionieri di guerra ancora detenuti in Vietnam.

Il compito di Rambo è quello di comunicare solo dove sono localizzati i prigionieri di guerra, anche se vuole liberarli. Insieme alla combattente per la libertà vietnamita Co Bao, Rambo intraprende una missione per salvare i prigionieri di guerra, che sono detenuti dal sadico capitano vietnamita Vinh e dal suo compagno russo, il tenente colonnello Padovsky.

Rambo inizia a uccidere tutti i nemici, mentre si concentra ancora sulle sue intenzioni di salvare i prigionieri di guerra. Ci sono anche funzionari americani corrotti coinvolti nella missione, tra cui Marshall Murdock, uno dei superiori di Rambo.

Rambo II. La vendetta: curiosità sul film

I fan considerano il secondo capitolo della saga come il migliore su tutti. La pellicola è stata realizzata con un budget di 44 milioni di dollari e ne ha incassati 300 milioni di dollari in tutto il mondo, tenendo testa ad altri film di grande successo di quell’annata, come Ritorno al Futuro e Rocky IV

Il lungometraggio fu molto apprezzato anche dall’allora presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, che vide nel protagonista un vero e proprio simbolo delle forze armate a stelle e strisce. Inoltre, vista la grande accoglienza di pubblico, fu programmato in 2000 sale cinematografiche, un record che solo questo film riuscì a detenere. 

Il personaggio di Rambo è ispirato a un eroe di guerra realmente esistito, di nome Audie Murphy che ha combattuto nel secondo conflitto mondiale e - per il suo servizio - ha ottenuto molteplici onorificenze. 

Prima di essere scelto Sylvester Stallone nel ruolo di Rambo, furono provinati e tenuti in considerazione diversi attori, come Clint Eastwood, Paul Newman, Robert De Niro, per fare qualche nome. 

All’inizio, Stallone non voleva interpretare il personaggio, poi cambiò idea grazie al fatto che potè mettere mano alla sceneggiatura cambiando, difatti, un po’ il personaggio, rispetto a quello descritto nel romanzo. 

Il coltello che Rambo usa nelle varie sequenze è stato personalizzato, al fine di poterlo adattare a qualsiasi calamità e situazione estrema. La giungla del Vietnam - mostrata nel film - in verità è una foresta messicana. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/522000397037473792?s=20