'Rambo III', qualche curiosità sul terzo capitolo della saga con Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rambo III', film diretto da Peter MacDonald con Sylvester Stallone e Richard Crenna.

Si intitola Rambo III ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 1988, diretto da Peter MacDonald e che verrà trasmesso lunedì 7 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rambo III: il cast

Nel cast del film Rambo III, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Richard Crenna, Kurtwood Smith, Marc de Jonge, Spiros Focás, Sasson Gabai, Marcus Gilbert, Doudi Shoua, Randy Raney. 

Rambo III: la trama

L'ex superiore di John Rambo in Vietnam, il colonnello Samuel Trautman, è stato assegnato a una missione per aiutare i ribelli Mujahedeen che stanno combattendo l'invasione sovietica dell'Afghanistan, ma il buddista Rambo respinge la richiesta di Trautman che Rambo aiuti.

Quando la missione finisce male e Trautman viene rapito e torturato dal colonnello russo Zaysen, Rambo mette in atto una missione di salvataggio e si allea con i ribelli Mujahedeen: ottiene il loro aiuto nel tentativo di salvare Trautman da Zaysen.

Rambo III: curiosità sul film

Il film è stato realizzanto, partendo da un budget di 63 milioni di dollari e, nel 1988, fu classificata come la pellicola più esosa di sempre. 

Al tempo delle riprese, Sylvester Stallone ottenne un Gulfstream Jet che costò ben 12 milioni di dollari. Il cavallo che vediamo nel film, e che usa l’eroe principale, ha preso parte anche a Indiana Jones e l’ultima crociata. 

Questo è il capitolo della saga di Rambo in cui vediamo - per l'ultima volta - la presenza dell'attore Richard Crenna: infatti, John Rambo - capitolo successivo - è stato dedicato alla sua memoria. L'ultimo e quinto capitolo del franchise Rambo 5: Last Blood, in cui il protagonista è ancora interpretato da Sylvester Stallone. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IlCineocchio/status/1177161884006526977?s=20