Adam Driver in un remake di 'Rambo'? La particolare idea di Tarantino

In una recente intervista, Quentin Tarantino ha espresso un desiderio: quello di realizzare un film su 'Primo Sangue' con Adam Driver e Kurt Russell.

Quentin Tarantino ha realizzato alcuni grandi film nella sua carriera e, anche se è un regista affermato, è anche un grande fan del cinema, e recentemente ha condiviso il proprio desiderio di fare un remake di Rambo: First Blood. Non necessariamente un rifacimento del film di Sylvester Stallone, ma un nuovo adattamento del romanzo di David Morell, Primo Sangue. Non solo: vorrebbe che Adam Driver e Kurt Russell recitassero nel film.

Quentin Tarantino, remake di Rambo con Adam Driver

Il regista ha condiviso la sua particolare idea durante un'intervista con il podcast di The Big Picture. Durante il podcast, Tarantino parla di David O. Russell, che è il regista di film come American Hustle - L'apparenza inganna, Il lato positivo e The Fighter. Su The Fighter, Tarantino ha spiegato che quel film ha mostrato come Russell abbia "superato se stesso, oltre l'essere autore" e ha deciso di fare solo "un buon film". Il tipo di film a cui il pubblico segue e per il quale si diverte.

Con ciò in mente, Tarantino ha continuato dicendo che se avesse solo intenzione di fare "un buon film" e se non avesse deciso di ritirarsi dopo aver realizzato dieci film, avrebbe cercato di fare First Blood - Primo sangue. Il romanzo è molto diverso dal film.

Ecco cosa ha detto: "Se volessi realizzare un buon film, proverei a concentrarmi sul romanzo di David Morrell. Non parlo di Rambo ma del romanzo di partenza. Proverei a coinvolgere Adam Driver nei panni di John e Kurt Russell. I dialoghi di David Morrell sono davvero brillanti! Se volessi fare un buon film, partirei da questo romanzo. Ma, per adesso, non voglio fare semplicemente un buon film".

Un progetto mancato: Sgt. Rock

Nell'intervista, ha anche tirato fuori un film per il personaggio della DC Comics, Sgt. Rock. In effetti, gli era già stata offerta l'opportunità di fare quel film e ha detto che la sceneggiatura era "magnifica". Eccos cosa ha spiegato in merito: "C'è una sceneggiatura davvero buona che David Webb Peoples ha scritto per Sgt. Rock' che penso ancora di attuarla, di tanto in tanto. Non credo che lo farò, ma penso che sia una sceneggiatura davvero magnifica e con cui farei un buon lavoro".