'Rambo', qualche curiosità sul film con Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rambo', film diretto da Ted Kotcheff, con Sylvester Stallone e Richard Crenna.

Si intitola Rambo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Ted Kotcheff e che verrà trasmesso venerdì 17 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rambo: il cast

Nel cast del film Rambo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey, John McLiam, David Petersen, Don MacKay, Patrick Stack, David Caruso, Chuck Tamburro, Craig Wright Huston.

Rambo: la trama

John J. Rambo è un ex soldato delle forze speciali degli Stati Uniti che ha combattuto in Vietnam e ha vinto la Medaglia d'Onore del Congresso, ma il suo ricordo del Vietnam lo perseguita ancora. Quando è arrivato a Hope, Washington per far visita a un amico, viene guidato fuori città dallo sceriffo William Teasel che lo insulta, ma ciò che Teasel non sa è che il suo insulto lo fa arrabbiare al punto in cui Rambo diventa violento e per questo  arrestato.

Mentre si trovava nella prigione della contea, scappa e si scatena attraverso la foresta per cercare di scappare dagli sceriffi che vogliono ucciderlo. Quindi, come comandante di Rambo, il colonnello Samuel Trautman cerca di salvare sia il dipartimento dello sceriffo che Rambo prima che la situazione sfugga di mano.

Rambo: qualche curiosità sul film

Il film è il primo titolo della saga cult, che vede come protagonista Sylvester Stallone e che è composta dalle seguenti pellicole: Rambo 2 - La vendetta del 1985, Rambo III del 1988, John Rambo del 2007 e Rambo: Last Blood del 2019. Fu un vero successo al botteghino mondiale, dove incassò ben 125.212.904 milioni di dollari, partendo da un budget molto esiguo, ammontante a 15 milioni di dollari. Prima di Sylvester Stallone, fu considerato Al Pacino come protagonista, ma l'attore fece una richiesta ben specifica - che fu rifiutata - e che riguardava il fatto di rendere più folle il personaggio di Rambo.