Uwe Boll minaccia causa legale contro Rampage - Furia animale, ecco cosa è successo

Il regista tedesco, Uwe Boll, ha minacciato la Warner Bros di fare causa all'azieda a causa di Rampage - Furia Animale. Ecco cosa è successo.

Il regista tedesco Uwe Boll ha pubblicato un comunicato stampa sul suo sito web, nel quale attacca Warner Bros e, in particolare, il suo prossimo film, Rampage - Furia Animale, basato sul videogioco del 1985 in cui i mostri distruggono la città, nel quale vedremo come protagonista Dwayne "The Rock" Johnson. Secondo Boll, il film, in realtà, non potrebbe usare il nome "rampage", nonostante faccia riferimento al titolo reale del videogioco al quale si ispira. E, per questo, minaccia un'azione legale contro la major. Inoltre, secondo il cineasta, la pellicola avrebbe delle somiglianze con il suo Rampage del 2009. 

Uwe Boll si scaglia contro Rampage - Furia Animale, ecco cosa è successo

La situazione, dunque, si fa spinosa. Nel comunicato stampa, diramato sul sito di Boll, si legge quanto segue:

Uwe Boll sta attualmente rivedendo le sue opzioni per perseguire un contenzioso contro lo studio cinematografico Warner Bros. e Producer New Line per aver utilizzato il suo marchio RAMPAGE come titolo per il film in uscita [con] Dwayne Johnson, noto anche come Rock.

Boll ha prodotto tre film su Rampage: uno nel 2009, l'altro nel 2014 e un altro ancora nel 2017:

Viviamo ora in un mondo in cui gli Independent Movies sono morti e i grandi player stanno facendo tutti i soldi. Che poi usano marchi e idee sviluppati da serie consolidate come i miei film Rampage per fare ancora più soldi è ingiusto, ma tipico.

Ecco il post del regista tedesco:

Un danno per i film di Boll

Secondo quanto si può leggere dal comunicato, secondo il regista:

Il nuovo film Rampage ridurrà il mio marchio e le mie entrate in futuro con i miei film Rampage. Confonde anche il pubblico! Voglio che i Warner cambino il titolo, soprattutto perché il nuovo film non ha nulla a che fare con Rampage e sembra più simile a Jumanji 2 ed è uno di quei tipici film di cazzate pop-corn, che gli studios usano ancora per fare il lavaggio del cervello all'America! Tutti questi film, tra cui Transformers, Avengers stanno aiutando il complesso industriale militare in America a vincere e ritengono che Trump sia il presidente americano che direbbe che la terra è piatta non appena penseranno di poter trarre beneficio da questo!. 

Accuse al vetriolo da parte di Boll: chissà se Warner Bros. terrà conto della sua opinione o se si farà scivolare addosso questo attacco e la conseguente minaccia di azioni legali. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/simone.w.pelagotti