'Rampage - Furia animale', qualche curiosità sul film con Dwayne Johnson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rampage - Furia animale', film diretto da Brad Peyton, con Dwayne Johnson e Naomi Harris.

Si intitola Rampage - Furia animale ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 aprile 2018, diretto da Brad Peyton e che verrà trasmesso lunedì 8 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rampage - Furia animale: il cast

Nel cast del film Rampage - Furia animale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan, Will Yun Lee, Marley Shelton, Jack Quaid, Breanne Hill, Matt Gerald, P.J. Byrne, Jason Liles, Destiny Lopez, Emalie Noel, Laura Distin, Gary Weeks, David Dunston. 

Rampage - Furia animale: la trama

Condividendo un legame speciale con George, lo straordinario gorilla albino con il dorso d'argento, il soldato in pensione dell'esercito americano e ora un primatologo di San Diego Wildlife Preserve, Davis Okoye, vedrà la sua vita andare sotto sopra quando il suo compagno intelligente viene accidentalmente esposto al dott. Kate Caldwell, che fa esperimenti di stampo genetico.

Mentre George - insieme ad altri due animali ignari - crescono assumendo la dimensione di mostri famelici di proporzioni gigantesche, inizia una corsa frenetica contro il tempo, mentre Davis e il dottor Kate lottano per trovare un possibile antidoto.

Improvvisamente, Chicago diventa un pericoloso campo di battaglia. La squadra sarà in grado di agire in tempo prima che i mutanti rasino al suolo l'intera città?

Rampage - Furia animale: curiosità sul film

Il film è ispirato dall’omonimo videogame, creato da Midway Games nel lontano 1986. A differenza del videogioco, dove la mutazione genetica la subiscono tre soggetti - due uomini e una donna - nel film sono gli animali a subirne lo scotto: in questo modo, si è voluto lanciare un messaggio importante, a difesa dell’ambiente.

Il gorilla bianco fa leva sulla mimica facciale dell’attore Jason Liles. A realizzare le creature in CGI, è stata la società neozelandese Weta Digital, maestra negli effetti speciali.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/debelitans/status/1044479259060916224?s=20