Rampage - Furia Animale, ecco come Jason Liles si è preparato per interpretare George

Jason Liles ha studiato, per diverso tempo, il comportamento dei gorilla per interpretare al meglio il gorilla albino di Rampage - Furia animale.

Jason Liles ha studiato le scimmie per mesi prima di interpretare George. La star di Rampage - Furia animale, è davvero entusiasta dell'ultimo ruolo che ha interpretato, quello di un gorilla albino che è il miglior amico di Dwayne 'The Rock' Johnson (il primatologo Davis Okoye) e Naomie Harris (Dr. Kate Caldwell): l'attore, però, non ha avuto il tempo di andare in giro con le sue co-star sul set. Ha dovuto affrontare scene impegnative in cui il regista Brad Peyton gli ha chiesto di interpretare un gorilla che non ha solo un attacco di panico mentre si trova all'interno di una gabbia, ma è anche fuori di testa perché sta crescendo a dismisura dopo alcune sperimentazioni genetiche.

Rampage - Furia animale, la preparazione di Jason Liles

Liles ha ottenuto il ruolo in parte grazie a Colin Strause, supervisore degli effetti visivi del film. I due hanno lavorato insieme su Death Note di Netflix e Strause ha chiesto a Liles di interpretare George. Prima delle riprese, Liles ha trascorso mesi a studiare i gorilla, per poi passare a tre settimane di allenamento con Terry Notary di Kong: Skull Island nelle montagne di Santa Monica. Camminare con Notary per ore mentre indossava le protesi alle braccia gli arrecava molto più "dolore" di quanto Liles non avesse mai sentito nella sua vita. Ma la cosa più difficile che ha imparato a fare è stato dimenticare le cose che lo hanno reso umano, un obiettivo che lui e Notary hanno raggiunto attraverso il silenzio e la meditazione. Ecco le sue parole: 

Mi ha detto sin dall'inizio, 'Non voglio che fingi di essere un gorilla. Stiamo per perdere tutte le cose che ci rendono umani, che ti rendono Jason, tutte cose della società che riguardano il contatto visivo, il sorridere e l'annuire e ciò che è educato e ciò che è scortese. Dobbiamo sbarazzarci di tutto questo, perché i gorilla non ne sanno niente. 

Rampage - Furia animale, il cast

Nel cast di Rampage - Furia animale, troviamo i seguenti attori: Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan, Will Yun Lee, Marley Shelton, Jack Quaid, Breanne Hill, Matt Gerald, P.J. Byrne, Jason Liles, Destiny Lopez, Emalie Noel, Laura Distin, Gary Weeks, David Dunston. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/simone.w.pelagotti