Raoul Bova e il suo ultimo film vittime dell'estorsione

La malavita organizzata ha chiesto il pizzo a Raol Bova e al resto del cast

Raoul Bova e il suo ultimo film "Sei mai stata sulla luna?" sono stati vittime della malavita organizzata.

Nel mese di a settembre è stato allestito il set il comune di Nardò nel Salento e proprio lì due criminali hanno commesso un tentativo di estorsione:

"Pacate 50.000 se no ciao"

Questo messaggio è stato scritto in dialetto salentino con una vernice spray su un camion della produzione del film di Paolo Genovese.

La ‘Pepito produzioni srl’ di Roma dopo la visita ‘indesiderata’ ha deciso di procedere con una denuncia alla polizia. La stessa sera i due sarebbero stati identificati a danneggiare, con una spranga, uno degli automezzi della produzione ed impossessarsi poi di alcune attrezzature.

La richiesta di estorsione stamattina ha portato all'arresto di due pregiudicati. Si tratta di Pierluigi Calignano, leccese di 21 anni, e di Luca My, trentenne neretino, accusati di concorso in furto e tentativo di estorsione.

Luca My ha già all'attivo una condanna per associazione mafiosa; per entrambi il sostituto procuratore Cataldi ha richiesto al giudice per le indagini preliminari Giovanni Gallo di emettere un'ordinanza che impone custodia cautelare per entrambi. Il sindaco del comune di Nardò sta valutando insieme all'amministrazione comunale di costituirsi parte civile contro i due malviventi per danni all'immagine della cittadina causati dai due malviventi.

Sei mai stata sulla luna? è una commedia corale (girata fra la Puglia, Milano e anche Parigi) del cui cast fanno parte Raoul Bova, Liz Solari, Giulia Michelini, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore e Paolo Sassanelli: qua l’intervista esclusiva al regista Paolo Genovese.