'Rapimento e riscatto', qualche curiosità sul film con Meg Ryan e Russell Crowe

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rapimento e riscatto', film diretto da Taylor Hackford, con Meg Ryan e Russell Crowe.

Si intitola Rapimento e riscatto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Taylor Hackford e che verrà trasmesso mercoledì 7 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rapimento e riscatto: il cast

Nel cast del film Rapimento e riscatto, troviamo lòa presenza dei seguenti attori: Meg Ryan, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse, David Caruso, Stanley Anderson, Anthony Heald, Gottfried John, Alun Armstrong, Michael Kitchen, Margo Martindale, Mario Ernesto Sánchez. 

Rapimento e riscatto: la trama

In un montuoso paese sudamericano, i ribelli trafficanti di droga rapiscono Peter Bowman, un ingegnere statunitense che lavora per la filiale di una compagnia petrolifera. La compagnia chiama un negoziatore, Terry Thorne, un ex soldato australiano con sede a Londra. Quando la missione fallisce, la compagnia petrolifera si lava le mani della questione e tira fuori Thorne.

La moglie di Bowman, Alice, lo prega di restare. Lei e la sorella di Peter mettono insieme un po' di soldi, Thorne parla di condizioni di riscatto con i ribelli e Peter, incatenato in alto sulle montagne, è sostenuto da una foto di Alice. Quando la situazione cambia, la strategia di Thorne deve cambiare di conseguenza. E cosa possono fare lui e Alice, visto che tra di loro cresce l'attrazione?

Rapimento e riscatto: qualche curiosità sul film

Il film è tratto dal libro Long March to Freedom: Tom Hargrove's Own Story of His Kidnapping by Colombian Narco-Guerrillas che racconta la storia vera di Thomas Hargrove, un agricoltore statunitense che venne rapito nel 1994 da un gruppo di guerriglieri delle FARC in Colombia, i quali lo tennero in ostaggio per quasi un anno.

La sceneggiatura del film fa leva su un articolo scritto dal giornalista William Prochnau, pubblicato su Vanity Fair nel 1998, intitolato Adventures in the Ransom Trade. L'uomo passò sei mesi con ex agenti di SAS e CIA e ebbe modo di conoscere anche la moglie di Tom Hargrove, Susan.