Rapita: la storia di Hannah Anderson, il film ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto...

Il film ricostruisce la storia del rapimento di una sedicenne americana, Hannah Anderson che, però, non ha apprezzato la pellicola.

Va in onda su Rete 4 alle ore 21:30 del 28 giugno 2018, Rapita: la storia di Hannah Anderson, film diretto da Peter Sullivan, che racconta il vero rapimento di una ragazza di 16 anni, avvenuto in California nel 2013. La vittima in questione è Hannah Anderson: il suo rapimento, dunque, è stato adattato su pellicola, ma tale film ha creato qualche polemica quando è stato pubblicato. A lamentarsi, la stessa giovane. 

Rapita: la storia di Hannah Anderson, la trama

Nel pomeriggio del 3 agosto 2013, la sedicenne Hannah Anderson (nata il 22 luglio 1997) è stata rapita dopo aver praticato la cheerleading presso la Sweetwater High School a National City, California.  Il sospetto fu, in seguito, identificato dalle autorità nel quarantenne James DiMaggio, proprietario di una casa a Boulevard, in California, a circa un'ora di distanza, dove la Anderson, sua madre Christina e il fratello Ethan erano stati ospiti durante la notte la sera precedente. I corpi di Christina e Ethan Anderson e il cane di famiglia, Cali, furono, poi, ritrovati nella casa bruciata di DiMaggio. Hannah Anderson fu trovata viva a Cascade, il 10 agosto, una settimana dopo essere stata rapita. DiMaggio fu ucciso dagli agenti dell'FBI durante una sparatoria al Frank Church River ofi No Return Wilderness nell'Idaho, dove si era stato accampato con la Anderson.

Rapita: la storia di Hannah Anderson, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film ha fatto infuriare la diretta interessata, in quanto la ragazza ha accusato la rete di aver realizzato il film senza prima chiedere il suo permesso e, soprattutto, di aver ricostruito i fatti in modo tendenzioso e mendace. Ecco le sue parole: “Se proprio qualcuno dovesse raccontare la mia storia, quel qualcuno dovrei essere io”. 

Rapita: la storia di Hannah Anderson, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Amlee, Scott Patterson, Brian McNamara, Jay Pickett, Bailey Anne Borders. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/HMurderess/status/699004516461473792