Ready Player One: ecco il nuovo trailer con i commenti della critica

È stato rilasciato il nuovo trailer di lReady Player One, l'ultimo film di Steven Spielberg che arriverà al cinema nei 28 marzo

Manca ormai poco all'uscita nelle sale cinematografiche di Ready Player One, il nuovo film diretto da Steven Spielberg. La pellicola fantasy arriverà nei cinema il prossimo 28 marzo, nel frattempo la Warner Bros ha diffuso in nuovo trailer nel quale si possono anche leggere i primi commenti dai toni entusiastici fatti dalla critica. La nuova opera del celebre regista originario di Cincinnati è ambientata in un futuro distopico ed è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore statunitense Ernest Cline. Qui di seguito ecco il nuovo trailer di Ready Player One.

 

Ready Player One: la trama

Questa la sinossi ufficiale di Ready Player One: "Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli".

Steven Spielberg: gli Oscar e ora anche il David di Donatello

Per Steven Spielberg questi sono giorni molto importanti: il prossimo 28 marzo uscirà nei cinema Ready Player One (il 29 marzo negli Stati Uniti), una settimana prima, il 21 marzo, riceverà il prestigioso David di Donatello alla carriera. Il celebre regista arricchirà così ulteriormente la propria bacheca dove può vantare anche un Oscar al Miglior Film (Shindler's List), due Oscar al Miglior Regista, il primo per Schindler's List e il secondo per Salvate il soldato Ryan e un Oscar alla memoria Irving G. Thalberg.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Lyricis.Interactive/