Ready Player One, Tye Sheridan si rifugia nella realtà virtuale: ecco il trailer

Un film, dal gusto squisitamente nerd, che ha come protagonista Tye Sheridan nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Ready Player One di Steven Spielberg.

Ready Player One è il nuovo film diretto da Steven Spielbreg che racconta la storia di Wade Watts che vive nel 2044 e cerca di combattere la quotidianità della vita, rifugiandosi nella realtà virtuale, chiamata OASIS. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 30 marzo 2018. Ecco tutte le novità di questa nuova produzione del grande regista. 

Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg: la trama

Wade Wyatt, un nerd appassionato di videogiochi, evade dalla quotidianità in cui vive, rifugiandosi in OASIS, la realtà virtuale, alla quale si può accedere gratuitamente tramite un visore e un paio di guanti aptici, che gli permette di trascorrere ore liete, lontano dalla monotonia che lo circonda. La Terra, infatti, è diventato un posto pericoloso e poco stimolante, pertanto OASIS gli fornisce l'ingresso in un mondo utopico e idilliaco, dove tutto procede perfettamente. Quando James Halliday, milionario dall'indole eclettica, creatore del gioco, passa a miglior vita, offre ai giocatori la sua intera eredità, organizzando una intricata caccia al tesoro. Parzival è l'avatar che crea Wade, il quale deve lottare in entrambi i mondi contro i nemici di una spietata multinazionale, chiamata IOI e concorrenti che, per aggiudicarsi il premio, agiranno senza scrupoli. La battaglia sarà davvero dura e, per diversi anni, le persone cercano di scoprire gli indizi nascosti della realtà, ma sarà solamente Wade a riuscirci poiché sarà in grado di rilevare tutti i Gunter (egg-hunter),sui quali Wade ha un grande vantaggio: è nato e cresciuto nel mito di Hallyday, conoscendone a memoria vita e carriera.

Ready Player One, il film: Tye Sheridan è il protagonista

Il cast del film è composto dai seguenti attori: Tye Sheridan, T.J. Miller, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e Hannah John-Kame. Il regista ha affermato che l'adattamento cinematografico del romanzo non sarà molto fedele alla storia narrata dallo scrittore, ma che saranno riproposti le terminologie e i riferimenti geek, tipici degli anni ì70 fino ai '90.

Ready Player One, il trailer del film

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Lyricis.Interactive/