Steven Spielberg ha incluso un fantastico easter egg di Jurassic Park nel nuovo trailer di Ready Player One

In Ready Player One sono stati inseriti tanti easter egg che fanno riferimento alla cultura pop: uno di questo è legato a Jurassic Park di Steven Spielberg.

Steven Spielberg ha inserito un easter egg riguardante Jurassic Park nel nuovo trailer di Ready Player One. L'adattamento cinematografico del romanzo post-apocalittico di Ernest Cline include troppi riferimenti cinematografici di cui tener conto, ma il cameo di T-Rex si distingue. Tra gli altri riferimenti alla cultura pop che spiccano, c'è la scelta intelligente di impostare il trailer su "Pure Imagination" di Willy Wonka e dei cameo degli Iron Giant e persino di un King Kong scatenato. 

Ready Player One, il trailer nasconde un easter egg di Jurassic Park

Il Ready Player One di Steven Spielberg ha un nuovo trailer colmo di nostalgia che include un tributo al film Jurassic Park di Spielberg. Il romanzo di Ernest Cline prende vita nelle mani di Spielberg e lo stesso autore ha co-scritto la sceneggiatura del film insieme a Zak Penn. Ambientato nel 2045, Ready Player One rappresenta un mondo sull'orlo del collasso. Le persone, disperate sfuggono ai loro problemi nell'OASIS, un universo di realtà virtuale, creato dal brillante James Halliday (Mark Rylance). Alla sua morte, Halliday lascia la sua fortuna alla persona che riesce a trovare un easter egg nascosto nell'OASIS. Ciò, naturalmente, accende una gara a livello mondiale, tra tutti coloro che ambiscono al premio finale. Quando l'abitante del parco dei rimorchi Columbus, Ohio Wade Watts (Tye Sheridan) si unisce al concorso, si ritrova in una fantastica caccia al tesoro attraverso un universo in cui la cultura pop del passato arriva alla vita frenetica. Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e TJ Miller sono protagonisti insieme a Simon Pegg. Warner Bros. ha pubblicato un altro trailer di Ready Player One, ancora una volta incentrato sui molti riferimenti alla cultura pop del film e, in uno di questi, c'è proprio la guest star di Jurassic Park di Steven Spielberg. Ecco il video:

L'easter egg di Jurassic Park, che il regista diresse ben 25 anni fa, si intravede all'incirca a un minuto e mezzo dall'inizio del trailer: vediamo, infatti, un T-Rex inseguire un furgone, scena che era presente anche nella saga dedicata al mondo del giurassico. 

Altri richiami alla cultura pop

La nuova clip è più estrosa e utilizza una versione eterea di "Pure Imagination" di Willy Wonka e della Chocolate Factory. La connessione a Willy Wonka ha senso data la storia del film. Come Charlie Bucket, Wade Watts vive in uno squallido mondo che distrugge le anime. E anche come Charlie, riceve una scintilla di speranza entrando nella gara di un folle. Il mondo di Willy Wonka era ovviamente quello che piaceva ai bambini delle generazioni precedenti. Al giorno d'oggi, i bambini non vogliono scomparire in un universo fantastico fatto di fiumi di cioccolata, dolcetti e allegre persone che cantano gioiosamente. Vogliono sparire in un videogioco in cui possono giocare come i loro personaggi preferiti di videogiochi, film, programmi TV e libri.

Ready Player One, cosa ci riserverà il film?

Negli anni '70 e '80, Steven Spielberg è diventato il principale fornitore di fantasia cinematografica evasiva. Ma col tempo, il regista è diventato più serio e le sue fantasie sono state invase da un certo senso di oscurità e presagio. Sebbene Ready Player One assomigli ad un videogioco vertiginoso in superficie, si scoprono sfumature più serie se lo si guarda in profondità. Che cosa ha veramente in serbo Spielberg per il pubblico con Ready Player One? Cosa vorrà dire con questo viaggio distopico in un mondo virtuale spaventosamente reale?

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Lyricis.Interactive/