Ready Player One, ecco il primo spettacolare trailer del film

La Warner Bros. ha presentato il nuovo teaser trailer di Ready Player One al San Diego Comic-Con, film di Steven Spielberg, tratto dal libro di Ernest Cline.

Al Comic-Con di San Diego, è stato presentato, da Warner Bros., il primo spettacoare teaser trailer di Ready Player One, nuovo film di Seven Spielberg che è stato proiettato, durante la kermesse californiana, e che rappresenta l'adattamento cinematografico del libro di Ernest Cline. Alla fine della proiezione, il cineasta e lo scrittore sono saliti sul palco.

Ready Player One, il trailer del film

Spielberg ha rivelato che, dopo aver letto il libro, non si sentiva adatto a realizzarne una versione per il grande schermo. Il filmmaker, infatti, pensava, in cuor suo, che per una tale pellicola sarebbe stato adatto un regista più giovane. Ecco come ha commentato questo punto:

Quando l'ho letto ho pensato che fosse il più entusiasmante flashforward e al tempo stesso flashback mai fatto.

Ecco il teaser trailer:

Ready Player One, dal libro al film: il ruolo di Gigante di Ferro

Per realizzare il mondo distopico che caratterizza il film, ci sono voluti due anni e mezzo. A dichiarlo, lo stesso cineasta il quale sottolinea che, all'interno di un futuro sempre più svincolato dalla materialità, le persone si allontanano dagli Stati Uniti per rifugiarsi nella realtà virtuale, un luogo che consente loro di sfuggire a un presente inaccettabile e terribile. All'interno del film, saranno effettuati diversi riferimento ai videogiochi del passato, tranne a Sinistar. Il regista, inoltre, ha riferito che intendeva escludere i riferimenti ai suoi lavori, presenti nel libro e che, alla fine del terzo atto del film, scomparirà la differenza tra vita reale e realtà virtuale. Grande importanza la assumerà il Gigante di Ferro. Ecco le sue parole in merito: “Il Gigante di Ferro è una presenza importante in questa storia”. All'interno del cast, troviamo i seguenti attori: Tye Sheridan, Olivia Cooke, T.J. Miller e Ben Mendelsohn anch'essi presenti al SDCC per rispondere alle domande dei fan.

La trama

Nel 2045, il mondo raccontato in questo film vede un'umanità alla deriva, ormai a corto di soldi e di risorse energetiche, che ha come unico fattibile svago, OASIS, un mondo virtuale, ideato da James Halliday, che lo ha reso gratuito ed accessibile a tutti, con un visore e un paio di guanti aptici. Quando l'inventore di questa realtà parallela muore, si scopre che la sua eredità sarà data a chi riesce a risolvere una serie di indovinelli e giochi di intelligenza, disseminati in OASIS. Chi riuscirà nell'intento? Wade Owen Watts, 18enne, cresciuto nel mito di Halliday, ce la farà a vincere questa sfida?

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=dtwpjnuaVTE