Ryan Gosling in Giappone per la prima di La la land

In Giappone La la land dovrà affrontare un temibile rivale: riuscirà a eclissare il fenomeno your name.?

Insomma, dopo il record di candidature per gli Osacr 2017 non ci si aspettava davvero niente di meno per che un bagno di folla per Ryan Gosling a Tokyo, dove ha partecipato alla prima di La la land, la commedia musicale di cui è protagonista insieme a Emma Stone.

Il musical, dopo aver trionfato ai Golden Globes, ha conquistato 14 candidature, un record, fra cui le più importanti: miglior film, miglior regia per Damien Chazelle, miglior attore e attrice protagonisti, rispettivamente per Ryan Gosling e Emma Stone. 

Abbiamo adorato fare questo film e speriamo che lo amiate tanto quanto è piaciuto a noi farlo, ha commentato sfilando davanti ai fan giapponesi insieme al regista Damien Chazelle

La la land: la trama piaccerà al pubblico giapponese?

C'è da chiederselo, visto che il paese del Sol Levante è in realtà piuttosto distante da quella magica atmosfera da anni Cinquanta che regala un grande fascino alla pellicola.

In realtà, il più grande problema per un film come La la land in Giappone potrebbe non essere di tipo culturale: il vero ostacolo da superare potrebbe essere invece rappresentato dalla concorrenza, specie quella del "fenomeno" del 2016, your name. lavoro d'animazione di Makoto Shinkai, apprezzatissimo dalla critica e ancora più amato dal pubblico. Non solo quello nipponico, visto che ha raggiunto – e vi è rimasto saldamente per molte settimane – la vetta del bitteghino di Cina e Corea del Sud (paese notoriamente refrattario a qualsiasi tipo di produzione proveniente dal Giappone).

La sfida di incassi e biglietti staccati è ormai aperta.

E La la land in Italia? 

Il film è uscito nel nostro paese proprio oggi, giovedì 26 gennaio. Ma era approdato da noi molto prima, visto che era già stato proiettato in anteprima Festival del Cinema di Venezia. Ora, però, le note di La la land sono pronte a suonare nelle sale di tutto il mondo.

Fonte: Askanews

Fonte foto di copertina: Facebook